WINDTRE Rising Stars Series: una nuova possibilità di competere!

La competizione WINDTRE Rising Stars Series rappresenta una imperdibile chance per tutti i piloti che vogliono mettersi in gioco per conquistare il proprio posto in griglia nel MotoGP™ Esport Championship 2021. Ma come funziona questo nuovo torneo e quali sono le differenze rispetto al campionato principale? Innanzitutto la sfida, in questo caso, sarà esclusivamente online.

Quattro challenges per qualificarsi

 Il torneo sarà costituito da quattro challenges online che, come nel caso del MotoGP™ Esport Championship, si disputeranno in modalità time attack con determinati piloti e moto su quattro differenti circuiti. Le classifiche saranno suddivise in tre categorie, sulla base della regione geografica: Europa e Africa, Nord e Sud America, Asia e Oceania. sarà assegnato un punteggio in base ai giri più veloci. Al termine della quarta challengei primi 33 giocatori (11 da Europa e Africa, 11 da Nord e Sud America e 11 da Asia e Oceania) delle tre regioni si qualificheranno per la fase finale online.

Le Regional Finals

I 33 gamers qualificati al termine delle challengesdovranno disputare un’ultima gara (divisa per regioni) in uno specifico giorno comunicato da Dorna. I 3 piloti (uno per regione) che vinceranno la finale nelle rispettive regioni saranno qualificati automaticamente per la prodraft del MotoGP™ eSport Championship 2021  e saranno invitati ad assistere all’ultimo Grand Prix della stagione 2020. 

Sei pronto alla sfida? Il prossimo campione potresti essere tu! Clicca qui per iscriverti!

Condividi l’articolo

X