WINDTRE Rising Stars Series online Challenge #2: si corre ad Assen!

La seconda online challenge del WINDTRE Rising Stars Series si terrà tra il 2 e il 5 luglio 2020 sul leggendario circuito olandese di Assen!

Questo circuito è uno dei simboli della storia del motomondiale: è stato presente infatti in tutte le edizioni del torneo dal 1949 al 2019.

Attualmente il tracciato è composto da 12 curve a destra e 6 a sinistra. Per affrontare la pista i piloti del WINDTRE Rising Stars potranno utilizzare la Petronas SRT Yamaha M1 di Fabio Quartararo.

Come per la scorsa sfida i piloti otterranno punti in base al tempo ottenuto in modalità time attack, che si sommeranno a quelli ottenuti in precedenza.

I migliori 11 piloti per ognuna delle tre regioni in gara si qualificheranno poi alle regional finals e il vincitore di quest’ultima sfida sarà qualificato per il MotoGP Esport Prodraft 2021.

Per prepararci al meglio a questi giorni di competizione abbiamo chiesto a Lorenzo ‘trastevere73’ Daretti di mostrarci il modo ottimale per completare un giro sulla pista olandese. Ecco il risultato!

Il circuito c’è, i piloti sono carichi. Vuoi partecipare anche tu a questa emozione? Registrati qui!

Condividi l’articolo

X