WINDTRE Rising Stars Series Online Challenge #2: Vindex813 domina ad Assen!

Tra il 2 e il 5 luglio 2020 si è disputata online la seconda challenge del WINDTRE Rising Stars Series.

Il circuito teatro della prova questa volta è stato Assen, in Olanda. I piloti in gara hanno potuto utilizzare la Petronas Yamaha SRT di Fabio Quartararo.

Anche in questo caso il gradino più alto del podio è occupato da un italiano. Michael ‘Vindex813’ Amara, pilota di riserva proprio per il team Yamaha, ha infatti sbaragliato i suoi avversari classificandosi primo sia nella classifica della sua console, sia in quella generale, con un tempo incredibile: 1’26:890. Questo risulta essere il miglior tempo anche prendendo in considerazione le altre due regioni in gara (Asia e Oceania, Nord e Sud America).

Il secondo gradino del podio è occupato da un connazionale di Michael: si tratta di Piero ‘pieroricciuti55’ Ricciuti, già vincitore della prima online challenge con un tempo di percorrenza pari a 1’27:187. A completare il terzetto da podio si trova un altro italiano: DarkBright, con un tempo finale di 1’27:244.

Anche in questo caso le prime posizioni sono state decise per millesimi di secondo, e la lotta per il vertice della classifica della propria regione è più che mai aperta! Le classifiche divise per console di questa challenge online sono visibili qui.

Mancano ancora due corse alla fine di questa fase: chi sarà il migliore?

Condividi l’articolo

X