Focus: MotoGP™ Esport Global Series, chi sono i fratelli Montenegro?

Manca ormai un solo round alla conclusione delle MotoGP™ Esports Global Series. Dai tre round già disputati sono emerse alcune indicazioni molto chiare in ottica di vittoria finale del titolo. In particolare una coppia di piloti ha attirato su di sé  l’attenzione del pubblico, dominando le gare con grande abilità. Si tratta di due fratelli spagnoli: Adrian e Cristian Montenegro, in arte Williams_Adrian e Williams_Cristian. Ma chi sono questi ragazzi che hanno sbaragliato la concorrenza di piloti fortissimi del calibro di trastevere73 e AndrewZh? Si tratta di due veterani del panorama MotoGP Esport che hanno partecipato a tutte le edizioni delle Global Series dal 2017 a oggi. L’unica differenza tra i due è la console sulla quale giocano: Adrian è infatti un pilota PC, mentre Cristian corre su PS4.

Adrian, 23 anni, ha ottenuto ottimi risultati fin dai suoi esordi. Dopo aver ottenuto l’accesso alle finali per due anni di fila ha ottenuto un eccellente quinto posto nelle Global Series 2019. Dopodiché, durante le corse di qualifica alla fase di prodraft, ha ottenuto un primo posto condiviso col fratello Cristian grazie ai 70 punti guadagnati.

Cristian Montenegro, invece, 21 anni,  ha ottenuto risultati addirittura migliori del parente: dopo le finali conquistate nel 2017 e 2018 è infatti riuscito a salire sul podio nell’edizione 2019, dietro solo a due campioni come AndrewZh e trastevere73. Se non ricordate nessun Williams_Cristian in queste edizioni mondiali non preoccupatevi, avete buona memoria: il pilota iberico ha infatti disputato queste gare col nickname di Mmandzukic17. Nella fase di qualifica alla prodraft 2020 poi, ha ottenuto 70 punti valevoli per il primo posto a pari merito col fratello.

Ora il successo sembra sorridere a questi ragazzi, il talento a quanto pare è un affare di famiglia.

Adrian ha infatti vinto cinque delle sei gare disputate finora in tre round. Cristian, invece, ha ottenuto un primo posto, tre secondi posti, un quarto posto e un ottavo posto.

Il distacco della famiglia Montenegro dagli altri piloti in gara è considerevole: Adrian guida la classifica del mondiale con 145 punti e il fratello lo segue con 106. Il distacco dal terzo posto di Lorenzo ‘trastevere73’ Daretti sembra abissale, ma come già accennato nell’ultimo round i punti che si possono guadagnare con il proprio piazzamento raddoppiano, quindi tutto può succedere!

Per ora ecco la classifica generale di questo mondiale 2020:

  1.  Williams_Adrian (Spagna) 145 pts
  2. Williams_Cristian (Spagna) 106 pts
  3. trastevere73 (Italia) 84 pts
  4. Juan_nh16 (Spagna) 76 pts
  5. EleGhosT555 (Spagna) 72 pts
  6. Sanshoqueen (Indonesia) 57 pts
  7. AndrewZh (Italia) 56 pts
  8. Davidegallina23 (Italia) 49 pts
  9. MrTftw (Australia) 46 pts
  10.  Moe (Indonesia) 45 pts
  11.  FooXz (Brasile) 43 pts

Condividi l’articolo

X